(Willwoosh)Scilla-boom: Youtube, il libro, il film "I fan mi fanno sentire Lady Gaga..."

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 14/3/2012, 18:45     +1   -1




Scilla-boom: Youtube, il libro, il film
"I fan mi fanno sentire Lady Gaga..."



Il 24enne romano, star dei video sul web con lo pseudonimo willwoosh, presenta la commedia romantica "10 regole far fare innamorare": "Ma non credo ancora di aver sfondato come attore, resterò sempre ancorato a internet". E quando presenta il suo volume in pubblico c'è sempre una folla in delirio

153123734-621601c9-a666-43e5-8404-a285db15488d
ROMA - Quarantacinque milioni di visualizzazioni per i suoi video, 230 mila iscritti al suo canale, 115 mila follower su Twitter e 30 mila fan su Facebook: il curriculum internettiano di Guglielmo Scilla, ventiquattrenne romano che da qualche anno posta i suoi minifilmati con lo pseudonimo willwoosh, fa paura. Una vera Youtube star, con schiere appassionati che lo venerano. E lui si dice stupito da tanta popolarità: "Ieri - racconta - ero alla Feltrinelli di Napoli a presentare il mio libro, c'era un'infinità di gente, per farmi vedere sono dovuto salire su un tavolo: come se fossi Lady Gaga...".
L'occasione per incontrarlo è la presentazione, al cinema Barberini di Roma, di 10 regole per fare innamorare: classica commedia romantica giovanile diretta da Cristiano Bortone, scritta dal regista insieme allo specialista del genere Fausto Brizzi, nelle sale dal 16 aprile. Di cui lui, Guglielmo, è assoluto protagonista. Eroe romantico e all'inizio un po' sfigato della storia, che perde la testa per una bella coetanea (Enrica Pintore): lo aiuteranno i suoi amici e suo padre, chirurgo plastico e donnaiolo interpretato da Vincenzo Salemme. E dopo l'anteprima, davanti ai cronisti e a un gruppo di ammiratori agguerriti, è Scilla - tshirt nera con disegnata pioggia gialla, felpa con le ali al posto del cappuccio - il più emozionato: aveva già recitato qualche mese fa in Matrimonio a Parigi, con Massimo Boldi, ma in un ruolo non di primissimo piano; questa invece è la sua prima prova da mattatore assoluto. In un contesto cinematografico molto tradizionale; diversissimo dallo stile dei suoi video - stralunati, ironici, leggeri e in qualche caso un po' cattivi, prese in giro dei problemi quotidiani di un ragazzo "normale". Insieme a qualche parodia.

Lui però nega che questo film sia un cambio di passo, una sorta di nuovo inizio: "Resterò sempre ancorato a YouTube - spiega - un luogo in cui succede di tutto, ti postano come commenti i peggiori insulti ma anche frasi come 'sono in chemioterapia e mi hai strappato un sorriso'. In occasioni come questa di oggi, invece, è più facile: qui viene solo la gente a cui piaci, non quelli che vorrebbero tirarti le cipolle. Ma dopo soli due film non penso di avere una carriera come attore: metti che divento ciccione, assomigliando ancora di più al grande Jack Black, e non mi chiama più nessuno. Io sono uno di quelli che dorme sotto il cuscino e non sopra il cuscino, per la paura di prendere botte: sono molto contento del cinema, per carità, ma è come carta in acqua. Improvvisamente si può dissolvere".

Il problema, prosegue ancora Guglielmo, è quello che tutti i ventenni italiani conoscono molto bene. "Sapete - dice - perché tanti ragazzi come me si buttano su YouTube? Perché siamo tutti precari, anzi molti nemmeno precari: dateci almeno il precariato, fatece lavorà. Molti vanno sul web perché non hanno altre strade da percorrere: è come una sorta di forno dove ciascuno può cucinare la propria torta. Si aggrappano lì perché non c'è altro modo per potersi esprimere: non li si inc... nessuno".

Scilla, al momento, non ha questo problema: il nuovo film, la collaborazione con Radio DeeJay, e il libro appena uscito 10 regole per fare innamorare (edito da Kowalski), che non è tratto dalla pellicola ma è una sorta di personalissima variazione sul tema: "Sullo schermo la storia è più romantica, su carta invece è tutto un po' più cattivo". E' proprio per promuovere la sua prima opera letteraria che Guglielmo sta girando, in questi giorni, nelle librerie di mezza Italia: in alcune città, come Genova e Napoli, la risposta dei fan è stata incredibile. E così perfino un veterano come Salemme, uno che si è formato in teatro alla scuola del grande Eduardo De Filippo, non nasconde un moto d'invidia: "Ai miei tempi dovevo fare chilometri in pullman per raggiungere palcoscenici dove ci vedevano al massimo trenta persone... oggi invece puff! In un attimo hai milioni di spettatori".
 
Top
reset band
view post Posted on 18/3/2012, 09:17     +1   -1




Io pure avevo iniziato a guardare qualche suo video e diciamo che qualcuno mi stava simpatico in altri si rendeva troppo ridicolo .. cmq la maggior parte dei sui commenti sono di ragazze stupide che non fanno altro che svenire solo a sentire la sua voce -.- blaaa
 
Top
1 replies since 14/3/2012, 18:45   21 views
  Share