Militare Usa fa strage di civili 10 morti e cinque feriti

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 11/3/2012, 11:15     +1   -1




Militare Usa fa strage di civili
10 morti e cinque feriti



Un militare statunitense ha aperto il fuoco all'impazzata, nella provincia di Kandahar, dopo essere uscito dalla sua base. Almeno una decina le persone uccise e 5 i feriti. Si è consegnato da solo ai suoi superiori. Isaf: "Fatto deplorevole"

103400741-fe05b721-a6f8-4ea5-91d3-02f8804bb51e
E' di almeno 10 morti e 5 feriti, tra cui donne e bambini, il bilancio della strage provocata da un militare americano in due località della provincia di Kandahar, in Afghanistan. Il soldato, forse in preda a un crollo nervoso, ha cominciato a sparare dopo essere uscito dalla sua base. Secondo la Bbc online, il soldato si è poi consegnato alle autorità militari. Un comunicato militare Usa si limita ad affermare che un soldato è stato arrestato dopo "un incidente particolarmente spiacevole".

Il distretto in questione, a sud-ovest di Kandahar City, è stato uno dei campi di battaglia più duri della guerra in Afghanistan, in quanto luogo di nascita del movimento dei Talebani. La strage odierna si è verificata poche settimane dopo la vicenda dei corani bruciati da militari Usa, 1proprio quando l'ondata di protesta, con diversi morti tra cui anche soldati americani, iniziava a calmarsi.

Nel distretto di Panjwai sono scoppiate delle proteste e l'ambasciata Usa ha avvertito coloro che si trovano nella provincia di Kandahar di "muoversi con cautela".
 
Top
0 replies since 11/3/2012, 11:15   3 views
  Share