Il ponte di Chuck Norris

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 8/3/2012, 00:07     +1   -1





Un referendum sta attualmente decretando il desiderio degli slovacchi ad intitolare un ponte pedonale al mitico texas ranger. Si farà o no?

41950653_468



Un ponte intitolato al “mitico” texas ranger? E’ possibile, anzi, è quasi sicuro. Per quanto surreale possa essere la notizia. Chuck Norris è attualmente in testa nel referendum online che punta a dare il nome al ponte pedonale che attraversa il fiume Morava, vicino Bratislava, capitale della Slovacchia.

Ad annunciare la simpatica e sorprendente notizia, il sito internet Lenta.ru. Norris è in testa con il 74 per cento, mentre l’imperatrice austro-ungarica Maria Teresa raggiunge soltanto l’8 per cento dei voti. La differenza è troppo netta per attendere degli stravolgimenti. Al terzo posto si classifica Devinska, il nome del villaggio più vicino al luogo dove sarà costruito il ponte.

Le autorità hanno lasciato decidere il nome del ponte ai navigatori, con questo referendum che si concluderà tra meno di un mese. E non sorprende che gli enti locali temano il risultato definitivo. E’ ovviamente il voto dei giovani a pesare particolarmente, pronti a supportare il loro “idolo”, da intendersi sia in chiave ironica, che in quella seria. «La volontà popolare sarà rispettata», assicura Pavol Frešo, governatore della regione Bratislava. «Il ponte prenderà il nome che sceglieranno i cittadini perché è così che funziona la democrazia in un Paese trasparente».

Urge una precisazione: il risultato delle votazioni non avrà valore vincolante per le autorità. Saranno loro le uniche incaricate di assegnare il nome definitivo, a loro l’ultima parola. L’attore americano è divenuto famoso nei film degli anni Ottanta, e ritornato sulla cresta dell’onda ultimamente per una lunga esilarante serie di aforismi su di lui e per la riproposizione della serie «Walker Texas Ranger». Da texas ad eroe nazionale, a volte, il passo è breve.

93352898-41949959
 
Top
0 replies since 8/3/2012, 00:07   5 views
  Share