Rapinava farmacie con la mamma arrestati dopo l'ennesimo colpo

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 26/2/2012, 09:10     +1   -1




Rapinava farmacie con la mamma
arrestati dopo l'ennesimo colpo



Il figlio cocainomane minacciava il titolare con un taglierino e fuggiva con l'incasso
La donna, fingendosi cliente, simulava un malore per non far scattare subito l'allarm

131631316-a7122303-c3dc-49e8-b07c-56e3c0c15e38
Madre e figlio cocainomane, agivano in coppia per rapinare farmacie. I due sono stati sorpresi dopo aver messo a segno l'ennesimo colpo alla farmacia di piazza Abbiategrasso. Daniele R., 31enne pregiudicato residente a Rozzano, e la mamma Letizia S., 51enne con precedenti, usavano sempre la stessa tecnica. Il figlio si presentava in farmarcia armato di taglierino e minacciava il titolare per costringerlo a consegnare i soldi. La madre, spacciandosi per una cliente, non appena il 31enne iniziava a scappare con il bottino, fingeva un grave malore per ritardare la segnalazione alle forze dell'ordine e garantire una fuga in tranquillita' al figlio.

Il rapinatore seriale con mamma

In piazza Abbiategrasso, il copione e' stato identico. Daniele R. si è presentato all'interno della farmacia con un cappellino in testa e un giubbotto scuro. Si è fatto consegnare 250 euro ed è scappato a piedi. La madre, piazzata fuori dalla farmacia e non all'interno come in altri casi, si èbuttata a terra per distrarre il titolare. Lo stratagemma, pero', questa volta non ha funzionato al meglio, perché i carabinieri, su indicazione dei testimoni, si sono lanciati all'inseguimento del 31enne in fuga verso la fermata della metropolitana.

I militari si sono appostati all'uscita di tutte le stazioni successive sulla linea verde, fino a sorprendere il rapinatore all'esterno della fermata di Famagosta. Il giovane, arrestato per rapina aggravata, portava ancora il giubbotto notato nelle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza. La mamma, invece, è stata denunciata per concorso in rapina. I carabinieri sospettano che la coppia abbia commesso almeno altri cinque colpi nel giro di pochi giorni.
(25 febbraio 2012) © RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Top
0 replies since 26/2/2012, 09:10   2 views
  Share