Neve e gelo verso il sud da venerdì temperature in rialzo

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 14/2/2012, 20:00     +1   -1




Neve e gelo verso il sud
da venerdì temperature in rialzo



Primi fiocchi di neve a Capri, Ischia e Eolie. Precipitazioni in Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Disagi nelle Marche e in Abruzzo dove migliorano le condizioni climatiche ma resta l'allarme ghiaccio. Venerdì le temperature torneranno nella norma

104913790-940a9bda-ceb7-4462-8c6d-931d80cc5848
ROMA - Il maltempo sembra concedere una tregua almeno per quanto riguarda l'Italia settentrionale. La neve si sposta verso il sud, portando la neve anche a Capri, Ischia e sulle Eolie. Bisognerà attendere la giornata di venerdì perché il termometro riprenda a salire verso la media stagionale. Oggi nuove nevicate, anche a quote basse, in Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.

IL METEO 1

Imbiancata Cosenza, dove non si segnala alcun disagio. Ancora qualche debole nevicata sparsa nelle Marche dove il vero pericolo è il ghiaccio. Già diverse persone, dalle prime ore di questa mattina, con la ripresa delle attività lavorative, hanno dovuto far ricorso a cure mediche per le cadute. Migliorano le condizioni atmosferiche anche in Abruzzo. Mentre Roma già da ieri è tornata alla normalità.

Viabilità Italia "conclude, dopo 14 giorni ininterrotti di lavoro, l'attività di monitoraggio di strade ed autostrade che", nonostante il persistere anche quest'oggi "di localizzate precipitazioni nevose Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, non hanno presentato nel complesso situazioni di criticità". La sola autostrada interessata dalla neve è l'A3 Salerno-Reggio Calabria tra Lagonegro e Frascineto e, in misura molto lieve, tra Cosenza e Rogliano. Permane, dunque, il provvedimento che prevede l'uscita dei mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo, diretti a nord.

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria - sempre secondo quanto riferito da Viabilità - anche per oggi è prevista la chiusura di alcune linee ferroviarie secondarie in Abruzzo e Molise, Lazio e Campania.
 
Top
0 replies since 14/2/2012, 20:00   1 views
  Share