Test : Hai una buona memoria?

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 12/2/2012, 11:05     +1   -1










Test: Hai una buona Memoria ?



memoria
La nostra mente è un formidabile sistema di archiviazione per dati ed immagini, più capiente e potente di qualsiasi calcolatore esistente, tuttavia le tecniche di archiviazione e recupero delle informazioni dal nostro cervello sono complesse ed in parte ancora inesplorate. Ogni individuo può avere metodologie differenti e conseguentemente distinte capacità di memorizzazione. Con questo test potrete verificare il livello effettivo della vostra memoria, distinguendone le caratteristiche in 3 fasce di valutazione (insufficiente, adeguata, ottima), verificando anche l'opportunità di allenare la propria mente per cercare di migliorarla. CLICCA QUI






PROFILO: OTTIMA
Indice memoria = 68%

Complimenti, sembri proprio possedere la classica memoria di ferro, riuscendo ad acquisire con estrema facilità una gran mole di informazioni ed a reperirle con altrettanta facilità nel momento del bisogno. Sei in grado di ricordare ogni particolare ed immagine, anche se poco significativi (volti compresi) tanto da stupire spesso chi ti circonda.

Purtroppo tanta efficienza può avere un risvolto negativo, nel senso che potrebbe capitarti di ricordare bene anche elementi o situazioni che, in realtà, preferiresti dimenticare.
 
Top
imola_8
view post Posted on 12/2/2012, 11:16     +1   -1




PROFILO: ADEGUATA
Indice memoria = 62%

La tua memoria sembra sufficiente ed adeguata alla vita contemporanea, anche se probabilmente non eccelsa. Dalle risposte sembri inoltre in grado di selezionare con efficacia i particolari e le situazioni più significative ed importanti, tralasciando il resto. Questo particolare ti consente di ben figurare nei confronti del prossimo, senza passare per uno smemorato.

Anche la tua capacità di concentrazione può essere definita soddisfacente; aiutandoti con delle tecniche di memorizzazione potresti accrescere ulteriormente la tua capacità di memoria.


Non mi sono ricordato cosa ho mangiato ieri... o.O
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 11:27     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


PROFILO: OTTIMA
Indice memoria = 75%

Complimenti, sembri proprio possedere la classica memoria di ferro, riuscendo ad acquisire con estrema facilità una gran mole di informazioni ed a reperirle con altrettanta facilità nel momento del bisogno. Sei in grado di ricordare ogni particolare ed immagine, anche se poco significativi (volti compresi) tanto da stupire spesso chi ti circonda.

Purtroppo tanta efficienza può avere un risvolto negativo, nel senso che potrebbe capitarti di ricordare bene anche elementi o situazioni che, in realtà, preferiresti dimenticare.
 
Web Contatti  Top
Grey-
view post Posted on 12/2/2012, 17:20     +1   -1




Indice memoria: 93%

Tuttavia ho un problema io... le cose che NON ritengo importanti le dimentico xD Ma le cose davvero importanti non le dimentico mai ^^

PS. l'unica cosa in cui ho votato la peggiore è stata quella delle feste e compleanni ahaha non li ricordi mai perchè non ci faccio caso e non sono importanti per me ò.ò
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:34     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


CITAZIONE
Indice memoria: 93%

:mah: :mah: :mah: :mah: già io penzavo di ezzere alto...
 
Web Contatti  Top
DioEsiste
view post Posted on 12/2/2012, 20:39     +1   -1




AMMAZZA GREY xD come hai fatto??
 
Top
Death The Kid¬
view post Posted on 13/2/2012, 15:50     -3   +1   -1




PROFILO: OTTIMA
Indice memoria = 91%

Complimenti, sembri proprio possedere la classica memoria di ferro, riuscendo ad acquisire con estrema facilità una gran mole di informazioni ed a reperirle con altrettanta facilità nel momento del bisogno. Sei in grado di ricordare ogni particolare ed immagine, anche se poco significativi (volti compresi) tanto da stupire spesso chi ti circonda.

Purtroppo tanta efficienza può avere un risvolto negativo, nel senso che potrebbe capitarti di ricordare bene anche elementi o situazioni che, in realtà, preferiresti dimenticare.
 
Top
Grey-
view post Posted on 13/2/2012, 16:12     +1   -1




Hahaha giuro che non ho messo le risposte a caso :rofl: So un genio :naruto4:
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 16:12     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


si lory ma nse nn ti ricordi cosa hai fatto la settimana scorsa -.-
 
Web Contatti  Top
view post Posted on 15/2/2012, 22:09     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Member
Posts:
22,522
Reputation:
0

Status:


non lo faccio il test .-.

su facebook mi ha aggiunto una io ho chiesto chi era e mi ha detto che eravamo in banco inseme alle elementari ..penso basti questo..

ah si mi sono dimenticato il compleanno di mio zio

"Mamma perchè ieri eri da zio?"
"Era il compleanno"
"uhm...ma davvero? che giorno è oggi?non li faceva ad agosto?"


è strano mi ricordo tutti i discorsi idioti e senza sensoche faccio con gli amici per mi dimentico i nomi delle persone,compleanni ecc .-.
 
Top
@Nindaime Alex Mizukage™
view post Posted on 17/2/2012, 17:40     +1   -1




io il 68%­
 
Top
10 replies since 12/2/2012, 11:05   43 views
  Share