Gela, schiacciata dalla tv di casa bimba di quattro anni in fin di vita

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 8/1/2012, 18:29     +1   -1




Gela, schiacciata dalla tv di casa
bimba di quattro anni in fin di vita


La piccola si è arrampicata per gioco sul tavolo e l'elettrodomestico le è caduto addosso provocandole un grave trauma cranico. E' stata trasferita in elisoccorso a Palermo, i medici: "Condizioni disperate
213615641-557d70b7-ea8b-45b4-9c88-40dd411af6ae
E' ricoverata all'ospedale dei bambini di Palermo Naomi Celona, la bimba di quattro anni che ieri sera è stata travolta da un televisore di vecchia generazione nella casa di famiglia, a Gela. L'episodio e' avvenuto intorno alle 20, la piccola è in fin di vita: i medici definiscono le sue condizioni "disperate". Il pesante elettrodomestico l'ha colpita alla testa, tramortendola e provocandole un gravissimo trauma cranico.

LEGGI / Gela in ansia per la piccola Naomi

La bimba e' nata a Busto Arsizio (Varese) dove i genitori si sono trasferiti partendo da Gela e dove tornano abitualmente per trascorrere periodi di vacanza. Al momento dell'incidente la piccola era stata affidata alla zia paterna perche' i genitori erano usciti per una passeggiata. La donna, che abita in via Amato 18 a Gela, mentre era in un'altra stanza ha sentito un grido e un grosso tonfo, si e' precipitata nella stanza dove ha visto la nipotina schiacciata dal pesante televisore di vecchia generazione.

Ha chiamato subito il 118 e la bimba e' stata portata in ospedale a Gela, dove i medici del pronto soccorso dell'ospedale ''Vittorio Emanuele'' di Gela l'hanno intubata, posta in coma farmacologico e, dopo gli accertamenti radiologici, hanno deciso di trasferirla con l'elisoccorso a Palermo, dove adesso è ricoverata.

"La bimba ha subito un trauma cranico gravissimo con lesioni cerebrali e della teca cranica e conseguente emorragia", dice Giancarlo Coffaro, direttore ad interim della Rianimazione pediatrica dell'ospedale dei bambini. "La bimba è in coma - aggiunge - Ed è sottoposta a ventilazione meccanica".

Fuori dalla rianimazione si trovano una ventina di familiari, tra cui il padre e la madre di Naomi. I parenti sono scoppiati in lacrime dopo essere stati informati dai sanitari delle condizioni della piccola. La vittima è la terza figlia, la più piccola, della coppia.
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 18:34     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


Bisogna sempre prestare attenzione ai bambini, specialmente se sono piccoli... Io che ho una sorellina di tre anni queste cose le so.... E' pur vero che basta un attimo per queste cose... Che brutta storia
 
Web Contatti  Top
DioEsiste
view post Posted on 8/1/2012, 21:36     +1   -1




mamma mia più piccoli sono e più bisogna stargli addosso .. sono un pericolo per loro stessi.. a me fanno tanta tenerezza .. certo mai essere troppo ossessivi perchè poi non si vive e non lasci neanche vivere il bambino ma sempre guardarli perchè come dicevi basta poco anche solo un attimo e può succedere di tutto .. una mia cuginetta ha aperto lo sportello della macchina (ha 2 anni e poco più) ed è caduta mio cugino se n'era accorto da poco e si è fermato di colpo fermando le macchine che gli venivano di dietro l'hanno trovata sull'asfalto piena di sangue..se è vive è solo grazie a Dio perchè la maggior parte dei bambini che cadono dalla macchina i corsa muoiono e questo è stato detto dal primario dell'ospedale .. sono brutte esperienze
 
Top
Naruto_Uchiha
view post Posted on 9/1/2012, 16:52     +1   -1




Poverina!!! Mi dispiace Speriamo Tutti il Bene per lei!!!!! :(
 
Top
Il Minchione Di Capital City
view post Posted on 15/1/2012, 14:02     +1   -1




sarà stata una vecchia tv a tubo catodico ...con uno schermo piatto non si sarebbe fatta nulla...la tecnologia salva la vita
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 15/1/2012, 14:37     +1   -1




già ma è pur vero che costa ehehe
 
Top
Grey-
view post Posted on 15/1/2012, 23:55     +1   -1




Già è proprio vero... Io ho un fratellino e gli incidenti arrivano quando meno te l'aspetti... mio fratello quando aveva pochi mesi andava sul girello, io ero piccolo e istintivamente apro la porta di casa e vado ad aiutare mia madre che stava rientrando con la spesa, dimenticando che mio fratello era in giro per casa con il girello! Si è fiondato dalla porta ribaltandosi per i 5 gradini che portano al viale ma non so come non si è mosso dal "sedile" e ne è uscito senza un graffio. E' una di quelle volte in cui provi la vera paura... quella che senti per qualcun altro... :sisi:
 
Top
6 replies since 8/1/2012, 18:29   25 views
  Share