Costretto a licenziare per la crisi imprenditore catanese si suicida

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 2/1/2012, 21:08     +1   -1




Costretto a licenziare per la crisi
imprenditore catanese si suicida


Roberto Manganaro era titolare, assieme al fratello Giuseppe, di una delle più note concessionarie di moto della città. La notte di Capodanno ha ingerito barbiturici e si è impiccato
155123927-f20b5414-34ac-4710-b7fc-6d37a4786681
CATANIA – Depresso per la crisi che lo aveva costretto a licenziare alcuni dei suoi dipendenti. L’ultimo dell’anno la cena con i familiari, poi Roberto Manganaro si è allontanato. Ha ingerito barbiturici e si è impiccato. L’imprenditore, 47 anni, conosciutissimo a Catania come la sua azienda, che da anni è un punto di riferimento per la vendita di moto e motocicli e accessori del settore, è stato trovato morto nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio 2012. Questa mattina il negozio, che l’imprenditore gestiva assieme al fratello, era sbarrato, sulla porta d’ingresso solo un biglietto con la scritta “chiuso per lutto”.

Sono i titolari degli esercizi vicini a raccontare dei problemi che negli ultimi mesi affliggevano l’imprenditore. Lui che considerava i propri dipendenti come gente di famiglia, negli ultimi mesi, con il fatturato che si era notevolmente ridotto, pare fosse stato costretto a fare ricorso al partime e a “tagliare” alcuni posti di lavoro nonostante di recente l’esercizio fosse diventato anche concessionario ufficiale Honda. Ma le prospettive, come raccontano gli altri commercianti di viale Vittorio Veneto, che pure è una delle strade a maggiore densità commerciale del centro di Catania, erano tutt’altro che rosee per il 2012. Oggi pomeriggio, alle 16, nella chiesa di San Placido, saranno celebrati i funerali.
 
Top
0 replies since 2/1/2012, 21:08   5 views
  Share