Lucchetti a ponte Milvio, Alemanno: "Toglierli? Prima sentiamo Moccia"

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 13/12/2011, 16:39     +1   -1




Lucchetti a ponte Milvio, Alemanno:"Toglierli? Prima sentiamo Moccia"


130351233-73d18dd8-a520-41b8-b08f-dc624af91d34
l sindaco: "Troviamo un'alternativa, questa usanza non è solo per innamorati. Ho pregato il presidente del XX municipio di aspettare qualche giorno a rimuoverli"

Sui lucchetti a ponte Milvio interviene il sindaco Alemanno: "Rispetto alla decisione del Consiglio del XX Municipio di rimuovere i lucchetti da Ponte Milvio ho sentito telefonicamente il presidente del Municipio, Gianni Giacomini, pregandolo di aspettare qualche giorno.

IL SONDAGGIO Rimuoverli o no?

Promesse d'amore Il documento

Vorrei infatti avere il tempo di sentire l'autore dei romanzi che hanno lanciato la moda dei lucchetti, Federico Moccia, per vedere se è possibile trovare un'alternativa a questa che è ormai diventata una usanza romana e non solo per gli innamorati".

L' INTERVISTA/1 Moccia: "Rimuovono i lucchetti e non le baracche"

Ieri il XX Municipio, quello di Roma nord che ha
competenza sul "ponte dell'Amore", ha votato a maggioranza (12 a favore, un astenuto) una mozione che invita il presidente Gianni Giacomini, del Pdl, a far rimuovere i lucchetti di Ponte Milvio.

L'INTERVISTA/2 Il presidente del Municipio: "Ridiamo decoro a un monumento"

Le motivazioni riguardano soprattutto la sicurezza, perchè i lampioni cominciano a cadere sotto il peso di centinaia di blocchetti di metallo. E c'entra anche il decoro urbano: sullo storico ponte ci sono sempre bancarelle che vendono lucchetti e pennarelli, una sorta di casbah merceologica che moltiplica il degrado.
 
Top
0 replies since 13/12/2011, 16:39   4 views
  Share