Dalle nebbie del tempo: tette rifatte, chador e schiavitù

« Older   Newer »
  Share  
I Wanna MMM
view post Posted on 14/11/2011, 17:22     +1   -1




4799935_gnocca-7.jpg Il numero di donne che ricorrono alla chirurgia plastica per modificare il proprio aspetto è in folle aumento. Nonostante la crisi, nonostante tutto, tette e culi rifatti spopolano alla grande, soprattutto nel mondo dello spettacolo, ma non solo.

Ieri al bar sentivo due mamme parlare del fatto che la figlia di una delle due aveva chiesto come regalo di compleanno un’operazione estetica per aumentare il seno! Dai discorsi delle due donne ho capito che la ragazza non doveva avere più di venti anni.

Personalmente non trovo nulla di male nell’intervenire chirurgicamente su una parte del nostro corpo, ma ritengo che dovrebbe essere una cosa da mettere in atto quando una malformazione, o una forma veramente brutta, ci impediscono di vivere una vita tranquilla con quella parte.

Tuttavia oggi la tendenza è quella di cambiare le forme non già in quanto “brutte”, ma in quanto non allineate con canoni di bellezza decisamente assurdi.

Oggi le donne tendono a “rifarsi” per avere un seno più grande, non per correggerne uno difettoso. Si gonfiano le labbra fino a trasformare il proprio viso in un gommone Zodiac con entrobordo e non appena spunta una rughetta… ZAC! Via dal chirurgo per un lifting/botox/sailcazzo cosa si inventeranno ancora.

Il fatto è che, per come la pensa il mondo, una donna oggi ha il terrore di invecchiare, il terrore di avere le tette piccole, il terrore di avere le labbra sottili, il terrore di non poter avere più figli, il terrore della menopausa, il terrore di stare da sola…

Alla fine è tutto un terrore, e anche tutto questo ricorrere alla chirurgia estetica mi sembra solo la conseguenza di un mondo in cui la visione di quello che una donna dovrebbe essere è talmente distorta che neppure le stesse donne se ne rendono più conto.

Non mi sembra che ci sia molta distanza tra l’essere costrette ad essere perfette secondo canoni assurdi, e l’essere costrette a coprirsi integralmente con un Chador secondo comandamenti religiosi assurdi.

Sempre di schiavitù si tratta.

Fonte
 
Top
0 replies since 14/11/2011, 17:22   37 views
  Share