galassie, stelle, universo, big bang... una bella spolverata di astronomia e non solo!, l'unico argomento trattato non sarà l'astronomia!

« Older   Newer »
  Share  
§Alex_Sesshomaru§
icon13  view post Posted on 13/10/2011, 20:10     +1   -1




bene, dato che iamo nella sezione scienza ho deciso di aprire una discussione piuttosto lunga, in cui ogni tot di giorni si cambierà discorso e argomento.... tuttavia dato che siamo ancora in pochi, ho deciso che il primo post rimarrà finchè non avremo più di 10 risposte, almeno finchè nonsaremo tanti a scrivere....

qui si parlerà di una seriedi argomenti non solo di carattere astronomico (la mia parte preferita si scienza) ma anche della terra, da cosa è formata, dall'evoluzione della stessa e di tutte le specie che la popolano e l'hanno popolata!

ma perchè non ho scelto la via per diventare un astronomo o scienziato professionista??? anzi che ragioneria... adoro le scienze!!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 20:13     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


NOOOO basta astronomia!!!!!
 
Web Contatti  Top
Il Minchione Di Capital City
view post Posted on 13/10/2011, 20:35     +1   -1




bella discussione!!!
comincerei parlando del sistema solare e dei rispettivi pianeti...in ordine (intesa come vicinanza dal sole) io direi di parlare di mercurio...
come detto è il pianeta più vicino al sole,questa sua vicinanza non ne permette una facile visibilità dalla terra..la sua orbita intorno al sole
dura circa 88 gironi e il suo moto di rotazione è molto lento..la sua durata è di circa 60 volte superiore a quello terra..
la temperatura di Mercurio durante l'insolazione può arrivare a 420 oC, mentre sul lato in ombra può scendere fino a 180 gradi sotto zero.
essendo un pianeta molto piccolo è privo di atmosfera,infatti(se non sbaglio) è il pianeta più piccolo del sistema solare
 
Top
Il Minchione Di Capital City
view post Posted on 26/10/2011, 23:47     +1   -1




parliamo di venere?ok!
abbiamo citato mercurio e ormai sappiamo che è il pianeta più vicino al sole...
perfetto...il secondo pianeta in ordine di distanza dal sole è venere,a parte ciò venere è il pianeta più vicino alla terra e dunque è anche il pianeta meglio visibile,proprio per la sua lucentezza il pianeta ha preso il nome della dea della bellezza...
le sue dimensioni sono poco inferiori al nostro pianeta infatti viene definito come pianeta gemello per dimensioni e massa ,tuttavia tralasciando questa similitudine si può facilmente intuire che le temperature su venere sono molto più alte rispetto alla terra per l'ovvia vicinanza al sole,infatti è il pianeta più caldo del sistema solare,oltre ciò il pianeta è privo di satelliti...
l'atmosfera è composta prevalentemente da anidride carbonica con qualche percentuale di azoto mentre la superfice è vulcanica.

 
Top
3 replies since 13/10/2011, 20:10   14 views
  Share