iPhone 5, cosa dobbiamo aspettarci?

« Older   Newer »
  Share  
_The Kogs_
view post Posted on 20/9/2011, 22:03     +1   -1




Tanto rumore porta, molto spesso, a sentire in modo distorto le cose. Troppo rumore da' fastidio e irrita. E quando si parla di Apple, nel caso specifico di iPhone, il rumore è decisamente assordante.

Ci troviamo a settimane di distanza dal lancio del prossimo e nuovo terminale dell'azienda dalla mela morsicata e, anche se non sappiamo quando realmente arriverà, una cosa è certa: farà parlare di sé. Nel bene, nel male, farà parlare di sé. In mezzo a tutto questo trambusto di informazioni, questo rincorrersi di indiscrezioni e apparire di rendering più o meno accreditati vogliamo allora provare a fare il punto, analizzando con spirito critico, oggettività e calma quanto è emerso nelle passate e settimane e cosa, quindi, è lecito attendersi dal nuovo terminale targato Apple.

Il silenzio che Apple è solita tenere, con estrema maestria, in occasione dei suoi lanci prodotto alimenta in modo diretto il crescere delle indiscrezioni. Ma non solo. Dimostra anche quanto l'azienda sia in grado di controllare il flusso delle informazioni e, soprattutto, mantenere in estrema segretezza i propri prodotti.

title

Per capire come faccia Apple a mantenere tutto questo riserbo circa i propri prodotti, portiamo un esempio piuttosto emblematico, emerso ai favori di cronaca nei giorni scorsi. Businessinsider, noto portale di informazioni tecnologica, ha infatti avuto la possibilità di parlare con un importante sviluppatore di app per iPad, che ha raccontato quale sia stata la sua esperienza. Come spesso accade è importante per le aziende fornire, prima del lancio, i propri nuovi dispositivi agli sviluppatori: solo toccando con mano e provando direttamente si può avere la certezza che una data applicazione funzioni. E questo, ovviamente, avviene anche per Apple.

Ecco allora che lo sviluppatore di cui sopra si è trovato ad avere in mano due iPad prima della data di lancio ufficiale: per poterci riuscire, però, ha dovuto piegarsi alle ferree regole Apple. Le richieste dell'azieda di Cupertino prevedono una stanza che non abbia finestre, cui loro stessi cambieranno la serratura. Ma non solo.

Solo tre sviluppatori, oltre allo sviluppatore che racconta la sua esperienza, avevano accesso alla stanza. Apple ha preteso i nomi degli sviluppatori e i numeri di previdenza sociale degli interessati: i dispositivi sono stati successivamente assicurati alle scrivanie con apposite catene di sicurezza. Come ulteriore precauzione, inoltre, i dispositivi sono stati messi in cornici personalizzate, per non rivelare la forma finale; come ultima forma di protezione Apple ha scattato fotografie dell'ambiente di lavoro, focalizzandosi sulle superfici: qualora fossero comparse in rete scatti esclusivi, sarebe stato così possibile arrivare facilmente al responsabile.

Questo breve racconto riesce a far capire perchè, dei prodotti Apple, non si sappia molto fino al debutto ufficiale. Nelle prossime pagine andremo ad analizzare alcuni aspetti emersi nel corso delle settimane, cercando di dare una forma al futuro smartphone Apple.
Fonte
 
Top
LoHacKer.vero
view post Posted on 23/10/2011, 19:15     +1   -1




Alla fine non è nenache uscito il 5, ma il 4s :asd: beh, io sono un fan sfegatato della mela, ma, cosa assurda, non ho niente dell'Apple.. xD ho però intenzione id rimediare.. per natale+compleanno voglio farmi regalare un iPod touch e il prossimo computer sarà un iMac... per l'iPhone(il prodotto apple che più mi piace) aspettiamo l'anno prossimo, quando d'estate potrò andare a lavorare e mi prenderò un po' di soldi per comprarmlo.. xD
Sinceramente non so proprio cosa aspettarmi dal 5, probabilemtne un oschermo più ambio, una fotocamera più potente, più potente e più capiente e poi boh.. sicuramente nuove funzionalità..
 
Top
NagatoUzumaki
view post Posted on 22/11/2011, 13:38     +1   -1




Su internet è uscito da poco un video che sembrerebbe mostrare un prototipo dell'iphone 5. Nulla è certo,apple smentisce ovviamente tutto,però quello che mostra il video sono innovazioni assurde. Innanzitutto un cambiamento (anche se lieve) di aspetto: l'unico tasto che c'è nell'iphone e serve a chiudere le applicazioni diventa da quadrato a ovale;inoltre il cambiamento che sembra molto più radicale è quanto diventi sottile. L'iphone 4s mostra un certo spessore (addirittura superiore al 4),invece questo fantomatico prototipo sembrerebbe molto sottile,ai livelli dell'ipod touch di quarta generazione. Le innovazioni sembrano tanto strepitose quanto inverosimili. Il video mostra un proiettore incorporato basato più o meno sullo stesso principio delle lavagne interattive,in pratica viene proiettata la tastiera dalla quale si può scrivere. Altro esempio del proiettore incorporato è che i video sembrano poter essere rappresentati sul muro (per esempio),proiettandoli. Come già detto non è nulla di certo,anzi a me sembra parecchio inverosimile.. Però potrebbe anche essere così un futuro iphone :D
Queste sono le mie riflessioni dopo aver visto questo video

www.youtube.com/watch?v=lzsBwnv_dAg
 
Top
oOo SKRILLEX oOo
view post Posted on 22/11/2011, 15:05     +1   -1




CITAZIONE
iPhone 5, cosa dobbiamo aspettarci

UN ALTRO IPHONE XD
 
Top
† Yes OhMyGod †
view post Posted on 22/11/2011, 15:37     +1   -1




Aspetteremo un TELEFONO costerà tipo...1000 €?
 
Top
oOo SKRILLEX oOo
view post Posted on 22/11/2011, 15:57     +1   -1




sessordici mila sacchi
 
Top
† Yes OhMyGod †
view post Posted on 22/11/2011, 16:07     +1   -1




4 scellini di legno, 2 conigli e un maiale
 
Top
Grey-
view post Posted on 23/11/2011, 20:15     +1   -1




Io ho un iphone 4 ma non prenderò il 4s perchè non credo ne valga la pena!Sono pure io un fan della mela,di applicazioni ce ne sono di tutti i tipi gratis e alcune a pagamento ma a prezzi relativamente bassi...Le foto con luce naturale sono fantastiche,addirittura faccio le foto alle pagine del libro per poi zoommarle e copiare nei compiti in classe e si vede benissimo! :rofl: Per il 5 invece non mi fido molto dei strani prototipi che girano su internet...staremo a vedere!Comunque per quanto riguarda la riservatezza è tremenda :crazy: però funziona parecchio bene direi!
 
Top
† Yes OhMyGod †
view post Posted on 23/11/2011, 22:19     +1   -1




poco tempo fa si era messa in giro una voce che un tecnico della apple aveva perso un prototipo di Iphon 5 in Pub D:
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 00:12     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


mah sinceramente a me nn è mai piaciuto molto l'iphone .. sarà per il prezzo? boh nn lo so cmq nn mi ispira una cosa enorme che nn mi sta neppure in tasca :D
 
Web Contatti  Top
NagatoUzumaki
view post Posted on 28/11/2011, 13:15     +1   -1




A me l'iphone ispira,infatti credo proprio che entro la fine dell'anno mi prenderò il 4s,però sono daccordo con chi dice che cambiare il 4 con un 4s non ne valga la pena.. Comincia comunque a sorgermi il dubbio che il 5 sarà veramente una roba pazzesca..
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


tante aspettative, poi magari delude, tipo l'ultimo capitolo di naruto -.-
 
Web Contatti  Top
† Yes OhMyGod †
view post Posted on 28/11/2011, 17:12     +1   -1




L'ultimo capitolo di naruto è gratis .__.
 
Top
Grey-
view post Posted on 28/11/2011, 18:01     +1   -1




X nagato...Il 4s rispetto al 4 ti offre una fotocamera migliore ( anche se già era molto buona ) e più velocità e fluidità nelle applicazioni ( perchè cambia il processore ) ma per dirti io di tutte la app che ho provato non ho mai riscontrato applicazioni che giravano male,escluso pochi casi in cui le app scattavano leggermente...
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 18:20     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


CITAZIONE († Yes OhMyGod † @ 28/11/2011, 17:12) 
L'ultimo capitolo di naruto è gratis .__.

._.
 
Web Contatti  Top
16 replies since 20/9/2011, 22:03   76 views
  Share