Nord Vs Sud

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 12/4/2012, 14:01     +1   -1




Si parla ovunque e spesso sul divario che c'è tra nord e sud, sulla gente , sul modo di vivere, di lavorare, ecc. molte volte si ridicolizza, si fa prende in giro proprio alcuni atteggiamenti che usiamo fare noi del sud ma anche voi del Nord.. Noi del Sud siamo molto accoglienti, calorosi,amanti della buona cucina, della Famiglia, attenti alle tradizioni,devoti, però anche molto testardi, e un pò terroni ahah xD dicono che quelli del nord siano freddi,insipidi, con una sola priorità il lavoro e dopo la famiglia.. ecc beh discutiamo un pò su questa tematica.approfondiamo questi aspetti .. Io sono del Sud c'è chi vive al centro ma anche al Nord.. cosa dite a vostra discolpa?? Cosa ne pensate'?
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 14:17     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


mai detto nulla del genere, certo le differenze ci sono ma non penso siano quelle da te elencate:

CITAZIONE
quelli del nord siano freddi,insipidi, con una sola priorità il lavoro e dopo la famiglia..

 
Web Contatti  Top
DioEsiste
view post Posted on 12/4/2012, 15:00     +1   -1




ahaha xD è quello che dicono .. voglio dire sarà che molti fanno la satira di questo aspetto un pò freddo di voi .. però non credo nn sia vero ..
 
Top
imola_8
view post Posted on 13/4/2012, 13:11     +1   -1




Di voi dicono: (senza offesa Ele io riporto solo le voci :D) che siete dei fannulloni, senza cultura, pensate sempre ai soldi e state mandando (avete già) mandato l'Italia in rovina.
Spero che tu non te la prenda io ho pieno rispetto per noi italiani :D
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 13/4/2012, 13:35     +1   -1




beh dì a le persone che dicono che queste stupidaggini ( sembrano discorsi che fa Bossi e la sua gang) che noi non siamo dei fannulloni, che ci alziamo la mattina per portare a casa uno straccio di stipendio , che veniamo sfruttati ,che molti non sono messi a regola , che non abbiamo lavoro, c'è gente che ha figli e che per portare a casa il pane si rompe la schiena e va a lavare scale, (fanno 18 ore di lavoro per 1000 euro persone che fanno 3-4 lavori e ne conosco molti ) pensionati che vanno a lavorare , non siamo gente ignorante, (io ho detto legato alle tradizioni ), Vedi che non siamo tutti gli stessi , ci può essere il mafioso ma non siamo tutti mafiosi , non abbiamo rovinato l'Italia quelli che l'hanno rovinata sono stati i politici che hanno sperperato quello che noi sudavamo con fatica ,

siete voi a pensare solo ai soldi che il vostro è un continuo correre.. non vi basta uno stipendio ma lavorate in due , lasciando i vostri poveri figli agli asili , badanti ecc. ma daiiii
 
Top
imola_8
view post Posted on 13/4/2012, 13:55     +1   -1




non funziona proprio così sai? ;)la gente ricca c'è ma non siamo tutti così ricchi da permetterci la badante per i figli (almeno io parlo per me) cmq ricorda che se non ci fosse gente ricca l'economia non andrebbe avanti, sono loro che la fanno girare...
Noi pensiamo ai soldi... ma sai perchè? non sempre perchè ci piacciono, molte volte è per offrire un futuro alla nostra famiglia che magari no non avevamo...
CITAZIONE (DioEsiste @ 13/4/2012, 14:35) 
non vi basta uno stipendio ma lavorate in due

non ho capito cosa c'è di male :D
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 13/4/2012, 14:26     +1   -1




si tratta di egoismo .. cmq al di là della gente ricca .. quando c'è gente che magari non ha bisogno che l'altro va a lavorare perchè quello che porta il marito basta e avanza , invece va a togliere il posto a chi ne ha veramente bisogno .. cmq stiamo cadendo in un discorso diverso da quello che avevamo iniziato.. Forse siamo un pò indietro ma non è la causa della rovina dell'Italia come hai scritto sopra.. vedi che ci vuole coraggio per scrivere una cosa del genere.. assurdo..!!
 
Top
imola_8
view post Posted on 13/4/2012, 14:45     +1   -1




Perdonami ma no ho capito ancora... cos'è che ho scritto che ci vuole coraggio per scriverlo?
E cmq se una persona ritiene giusto che debba trovarsi un lavoro anche se suo marito ha un buon stipendio ha tutta la mia comprensione e sai perchè? perchè vuol dire che si da da fare! perchè è una persona che non vuole essere mantenuta da un'altra! Perchè è una persona che magari ha studiato ed ha il diritto di mettere in pratica ciò per cui ha fatto in anni e anni di scuola! non deve per forza cedere il SUO posto di lavoro ad una persona che magari non ha mai fatto NIENTE nella sua vita! Ricorda che le persone raccolgono ciò che hanno seminato... se una persona non ha mai fatto una beata fava non ha nessun diritto di di avere il lavoro per cui una persona ha studiato!
Spero di essere stato chiaro...
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 13/4/2012, 15:05     +1   -1




Ho detto che ci vuole coraggio per dire che noi del sud abbiamo mandato l'italia in Rovina.. io dico che non si deve vivere solo per il lavoro. rispetto le persone che vogliono andare a lavorare per sentirsi più realizzate dopo anni di studi. però secondo me si anche egoisti perchè abbandoni tuo figlio tutto il giorno, nelle mani di una persona sconosciuta , come crescerà? conoscerà veramente la madre in un momento cruciale :la usa crescita? e il marito quando tornerà a casa avrà la possibilità di vedere sua moglie aspettarlo con tanto amore ad accoglierlo, a cucinare per lui dopo una faticosa giornata di lavoro?? ecco perchè ci sono sempre di più separazioni..perchè la moglie invece vorrà sempre essere compatita, per la sua giornata di lavoro, per la sua vita frenetica, magari tornerà a casa arrabbiata,stanca senza nessuna voglia di sentire nessuno e di fare niente..

 
Top
imola_8
view post Posted on 13/4/2012, 15:19     +1   -1




Guarda che se entrambi i genitori vanno a lavorare il bambino può sempre stare con la nonna o il nonno... e se loro non dovessero bastare ci sono gli asili... poi cmq a 3 anni devono andare alla scuola materna, poi alle elementari, alle medie... quindi se loro stanno a scuola il genitore che è restato a casa per "lui" tutto questo tempo cosa fa? secondo me dovrebbe andare a lavorare... poi se vuole fare il nullafacente tutta la vita per essere mantenuto dalla moglie o il marito sono affari suoi, però non è così che dovrebbe andare...
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 14/4/2012, 20:04     +1   -1




MI STANCO RISPONDERTI ALLA FINE DOVREI SOLO RIPETERE QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA .. MA TU COSA PENSI : SECONDO TE E' VERO CHE SONO DIVERSI NORD E SUD , CREDI A QUELLO CHE SI DICE ?? SEI MAI STATO AL SUD ?? ECC
 
Top
imola_8
view post Posted on 16/4/2012, 15:55     +1   -1




Io non ho detto qualcosa contro il sud :D anzi forse si ma in questo topic sicuramente no
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 16/4/2012, 17:00     +1   -1




va beh lasciamo stare.. peccato che gli unici a scrivere qualcosa siamo sempre noi 3 -.-'
 
Top
imola_8
view post Posted on 16/4/2012, 17:43     +1   -1




Purtroppo :(
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 16/4/2012, 17:48     +1   -1




VA BEH NON CI FA NIENTE MEGLIO POCHI MA BUONI ;)
 
Top
14 replies since 12/4/2012, 14:01   45 views
  Share