Che ne pensate del ruolo della donna ?

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 5/4/2012, 08:44     +1   -1




Che ne pensate del ruolo della Donna?



Allora ragazzi che mi dite a riguardo del ruolo della donna.. ad esempio nella società (a lavorare o a casa a badare la famiglia) .. il ruolo della donna in generale..! voi cosa ne pensate??
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 08:48     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


beh per quanto se ne possa dire, la donna ha pari diritti dell'uomo e quindi anche pari ruolo. Il loro unico problema in questo momento, co la carenza di posti, è la gravidanza, perchè quando una non riesce più a lavorare a causa di quella, viene licenziata anzichè pagarle la maternità
 
Web Contatti  Top
imola_8
view post Posted on 5/4/2012, 09:22     +1   -1




Per la famiglia è fondamentale :pawa: io non ci capisco niente (e non ci capirò mai) di figli, detersivi,piatti calzini e robe varie xD
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 5/4/2012, 14:36     +1   -1




Bravo imola ;) mi è piaciuto quello che hai scritto ;)"la famiglia è fondamentale " !! è vero secondo me una donna soprattutto se è madre dovrebbe mettere al primo posto la famiglia ! certo se poi la famiglia ha un bisogno economico allora si credo sia giusto che vada a lavorare ;)
per quanto ha scritto Davide beh ci sarebbe un bel pò da scrivere .. ci sono molte donne che approfittano del fatto che si possa andare in gravidanza ed essere lo stesso pagate .. ti faccio un esempio prima della mia professoressa di tedesco c'era un'altra professoressa che sostituiva un'altra che era in gravidanza poi lei che la sostituiva aspettava un bambino e quindi lo stato pagava due professoresse in gravidanza .. cioè c'era proprio uno speculo .. è vero che la donna deve essere tutelata ecc però neanche approfittarne.. poi per il fatto di perdere il lavoro a me non piacerebbe perderlo solo perchè sono in gravidanza.. già gli italiani sono un paese al mondo con un basso tasso demografico se poi ci tolgono il lavoro perchè facciamo figli finisce che nessuna donna ne farà più per la paura di perdere il posto..
 
Top
Grey-
view post Posted on 7/4/2012, 13:26     +1   -1




Chiaramente la donna ha pari diritti dell'uomo e sono d'accordissimo però, è solo un mio piccolo pensiero, sono dell'idea che alcuni ruoli siano più indicati per l'uomo ma esclusivamente per le caratteristiche fisiche non per altro... Poi beh... per il fatto della gravidanza cui parlavate, conosco gente che non lavora da ANNI per le gravidanze consecutive che ha avuto... va bene agevolare, ma queste agevolazioni sono davvero troppe ed esagerate... E sono sempre soldi che lo stato sborsa senza ricevere niente in cambio. Per carità, mica una donna non deve avere figli per andare a lavorare xD Piuttosto ridurrei tutte queste agevolazioni...
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 11:40     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Member
Posts:
22,512
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (imola_8 @ 5/4/2012, 10:22) 
Per la famiglia è fondamentale :pawa: io non ci capisco niente (e non ci capirò mai) di figli, detersivi,piatti calzini e robe varie xD

beh si le donne nascono che sanno tutto :rofl: :rofl: :rofl:



 
Top
imola_8
view post Posted on 26/5/2012, 14:19     +1   -1




eh si :rofl: (rimanendo solo in quel contesto però :asd: )
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 26/5/2012, 21:58     +1   -1




eppure ci sono uomini che sono costretti a fare anche da mamma , donna di casa ecc.
 
Top
imola_8
view post Posted on 27/5/2012, 08:17     +1   -1




poverini :cry:
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Member
Posts:
22,512
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (DioEsiste @ 26/5/2012, 22:58) 
eppure ci sono uomini che sono costretti a fare anche da mamma , donna di casa ecc.

quindi ? non sono in grado ? D:
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 31/7/2012, 19:58     +1   -1




non è che non sono in grado ma ognuno ha il suo ruolo tu vorresti una moglie che esce di casa e tu rimanere a pulire e badare i tuoi figli .. a cambiarli i pannolini ecc??
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 14:32     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Member
Posts:
22,512
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (DioEsiste @ 31/7/2012, 20:58) 
non è che non sono in grado ma ognuno ha il suo ruolo tu vorresti una moglie che esce di casa e tu rimanere a pulire e badare i tuoi figli .. a cambiarli i pannolini ecc??

sì la vorrei

succede già in tante famiglie


"ognuno ha il suo ruolo "

pensi che ambiente che può venir fuori, non c'è più morale come dicevano(e dicono) i modena city ramblers :rofl:

 
Top
DioEsiste
view post Posted on 1/8/2012, 14:48     +1   -1




ognuno è libero di scegliere e di gestire la propria vita come meglio crede quindi...
 
Top
12 replies since 5/4/2012, 08:44   53 views
  Share