Final Fantasy X HD? Sì, ma non in tempi brevi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2012, 10:53     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


Sin dall'annuncio ufficiale avvenuto in occasione dell'ultima edizione del Tokyo Game Show, i fan hanno nutrito interesse nella possibilità di rincontrare personaggi come Yuna, Tidus e Rikku, protagonisti del decimo capitolo di Final Fantasy che verrà riproposto in un'edizione commemorativa per il decennale dell'uscita del gioco.

jpg

Tale grande curiosità da parte del pubblico non deve stupire in quanto l'episodio originale, avendo venduto ben 6.6 milioni di copie, ha saputo conquistare importanti riconoscimenti come: “settimo gioco più venduto per console Playstation 2” e “terzo capitolo della saga in termine di vendite”. A quanto pare però, stando alle ultime informazioni pervenute, per giocare a questa futura versione su cui ancora si sa ben poco, i numerosi interessati avranno ancora molto da attendere.

Il produttore di Square Enix Yoshiro Kitase (padre di molti capitoli di questa famosa saga) ha infatti affermato che lo sviluppo di “Final Fantasy X HD” per console PlayStation 3 e PlayStation Vita è ancora allo stato embrionale. A rivelarlo é la rivista tedesca M! Games che nel corso di un'intervista ha avuto modo di indagare sulla situazione attuale del futuro progetto del creativo di casa Square Enix. Kitase, attualmente impegnato anche nella produzione di “Final Fantasy versus XIII”, ha infatti invitato i fan a pazientare poiché il gioco è ancora fermo alle prime fasi di produzione.

Video

Nulla è stato detto riguardo i dettagli del suo coinvolgimento in questo nuovo lavoro ma, qualunque sia il suo ruolo, egli ha dichiarato che si assicurerà che la nuova versione in HD sia della stessa qualità del capitolo originale. Lo stesso riserbo è stato mantenuto nei confronti della natura del prodotto in questione che potrebbe trattarsi di un semplice rifacimento in alta definizione o, come affermano insistenti voci di corridoio non smentite dalla casa di produzione, di un remake completo.



Jigoku.it
 
Web Contatti  Top
0 replies since 21/2/2012, 10:53   5 views
  Share