Aiuto - Tesina di maturità .. Consigli

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 17/2/2012, 19:48     +1   -1




Allora ragazzi sto cercando di farmi un'idea di cosa portare agli esami di Stato e anche se potrebbero sembrare lontani in realtà non lo sono .. voglio iniziare già da ora a farmi un piccolo schema ,cominciare a studiare o quanto meno leggere le cose che poi dovrò approfondire e studiare in maniera dettagliata ecc.
Siccome io faccio un liceo linguistico dovrò portare le tre lingue orali tra cui inglese francese e tedesco , quindi porterò tre autori insieme a un brano cose del genere.. però partire dalla storia e collegarmi da li con le altre materie.. ora il problema è questo .. cosa mi consigliereste voi ?? cosa avete portato (se avete fatto gli già gli esami) o cosa portereste??
la vostra tesina?? io pensavo a Kennedy mi ha sempre affascinato la sua persona , Martin Luter King e cose del genere, ma non so come collegarli.. voi che ne pensate??
 
Top
Death The Kid¬
view post Posted on 18/2/2012, 14:09     +1   -1




Potresti collegare kennedy al suo discorso :D
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 18/2/2012, 18:50     +1   -1




quale discorso??
 
Top
Grey-
view post Posted on 18/2/2012, 21:50     +1   -1




Io non posso proprio aiutarti ele, sto al 2 anno del tecnico industriale... Non saprei proprio che consigliarti!
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 20/2/2012, 15:53     +1   -1




tranquillo apprezzo molto il fatto che tu ci abbia pensato ;)
cmq ho trovato un tema bellissimo da portare : IL SENSO DELLA VITA.. voglio fare un video e cominciare con il battito di un bambino dentro la pancia della madre un'ecografia e poi porre la domanda .. quello lo scopo dell'uomo sulla terra.. ??nascere, crescere riprodursi e morire ma perchè?? perchè nasciamo ?? così poi metto la i versi che si trovano in Genesi : nel princio Iddio creò i cieli e la terra .. e poi continuo..
 
Top
4 replies since 17/2/2012, 19:48   28 views
  Share