QUAL'È IL TRASFONDO DI POKEMON

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
view post Posted on 7/1/2012, 19:05     +1   -1




QUAL'È IL TRASFONDO DI POKEMON



UAL'È IL TRASFONDO DI POKEMON
Nati in Giappone nel 1996, introdotti negli Stati Uniti nel 1998 con una grande pubblicità, sono sbarcati anche in Europa.
La società che ha lanciato i Pokemon, è attiva nell'occultismo, come lo indica il suo nome (Wisard of the coast - Streghe della costa), inoltre è stato anche il promotore dei giochi Dungeons And Dragons.
Questo gioco è stato creato dal giapponese Satoshi Tajri appassionato di insetti. Quando ha creato Pokemon, ha insistito sull'importanza di poter mettere dei mostri in una capsula e che siano piccoli e controllabili , come un mostro che si trova dentro di se - come può essere la collera o la paura.
Questa caricatura (come anche il video gioco) consiste nella preparazione dell'allenatore Pokemon per raggiungere il suo grado di "maestro". Per questo, unisce una serie di Pokemon che lo aiuteranno a combattere ai cattivi, a proteggerlo e a compiere la sua missione.

La nostra prima domanda è sapete cosa significa "Pokemon"?
È la contrazione delle parole in inglese "Poket monster" o "mostro tascabile".
In realtà, i Pokemon rappresentano a mostri o demoni, mentre i teneri "Pikachu" sono proiezioni animali degli spiriti-deità prodotti dalla mente umana.
Pokemon ha una serie di influenze come il misticismo buddista, l'induismo, i rituali di meditazione, il libro egizio dei morti, gli scritti di Confucio e altre ancora.
Esistono autori che riuniscono queste filosofie in una teoria chiamata "incoscienza collettiva", che si riferisce alla relazione tra le pseudoscienze contemporanee con la pratica dell'occultismo e l'intervento dell'energia dell'acqua, la terra, il fuoco e il vento, in modo che si può raggiungere l'allineazione spirituale e il successo, e questo è quello che permette la "proiezione della mente umana".

I POTERI DEI POKEMON
I Pokemon hanno poteri speciali per combattere gli uni contro gli altri. Nella serie televisiva, l'allenatore dei Pokemon menziona il nome di qualcuno di loro e immediatamente esce dalla sfera nella quale sta contenuto.
Questo sta in relazione con il paganesimo e l'occultismo, che dicono che esistono gli spiriti guida, i messaggeri e gli elementi liberi.
Nell'esser evocati per realizzare gli ordini degli allenatori, loro possono osservare quello che l'allenatore vede, combattere contro altri spiriti, curare all'allenatore e portare a capo le missioni date dagli allenatori.
I poteri di Pokemon provengono dall'energia dell'acqua, della terra, del fuoco e del vento, che, come abbiamo visto in precedenza, sono caratteristiche delle religioni orientali (vedi la New Age).
Nelle filosofie orientali, gli spiriti o Kamis sono convocati: questi possono essere agenti di possessione come nei rituali di trance e la possessione chamanica e si utilizzano per dare protezione e combattere al maligno Kami.
Loro usano una musica chiamata Kagura, interpretata con diversi strumenti e la voce del cantante di Kami Uta, o canzoni di Kami, per convocare alle deità, pertanto nel menzionare il suo nome, in realtà i Pokemon creano una specie di trance.
Inoltre. i pokemon muoiono dovuto alla vecchiaia e si reincarnano in esseri più sviluppati . Questo proviene da religioni misteriose orientali e si narrano nel Libro egizio dei morti.
In una religione conosciuta come Witchcraft (compito di stregoni, maghi), la maggioranza dei loro membri considerano che la loro pratica è acquisita dall'esperienza. Loro realizzano differenti rituali per essere potenti nel "compito".
Allo stesso modo avviene con gli allenatori Pokemon: questi devono fare molto allenamento e azioni di tipo rituale per potersi convertire in allenatori maestri con l'abilità di controllare ai pokemon e i loro poteri. Questi allenatori scelgono i loro Pokemon per proteggersi dagli spiriti maligni. I "poket-monster" scelti sono spiriti con la quale l'allenatore si sente bene e ha qualche modo di relazionarsi con loro (difatti, nella serie, gli allenatori intavolano un'amicizia con le loro guardie e svolgono relazioni vere e piene di consigli).
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:30     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


ma nn l'avevi già aperta? a e sembra di averla già vista..... :nerd:
 
Web Contatti  Top
DioEsiste
view post Posted on 7/1/2012, 23:20     +1   -1




ma è capace .. xD ahahah poi controllo
 
Top
2 replies since 7/1/2012, 19:05   9 views
  Share