Religione

« Older   Newer »
  Share  
˜† Echoes From Silence †˜
view post Posted on 20/11/2011, 12:31     +1   -1




Scrievet qui cosa credete

IO credo nel karma e nella fortuna e negli angeli
 
Top
NagatoUzumaki
view post Posted on 20/11/2011, 12:33     +1   -1




Allora la mia religione potrebbe definirsi cattolica,ma non totalmente. Innanzitutto credo in un Dio,in Gesù,nella Madonna e in qualcosa dopo la morte,poi però non credo nei preti,nel fatto che per pregare ci sia bisogno di esterni,porto rispetto ai frati,alle suore e che dir si voglia,però praticamente non credo in loro..Quindi nella Chiesa
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 12:34     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


anche io diciamo che la chiesa non la posso vedere, è troppo opportunista e avida di fama e denaro....
 
Web Contatti  Top
§Alex_Sesshomaru§
view post Posted on 20/11/2011, 13:40     +1   -1




Allora come ho già detto io odio la chiesa... vi espongo le mie idee che osno un po'difficili da capire...

1) io odio la Chiesa, ha fatto cose sbagliate, si è sempre arricchita a scapito delle altre persone in particolare dei credenti.. la sua unica finalità (tranne pochi rari casi) è sempre stata quella di arricchirsi e controllare territori e avere potere... se non ci credete guardate le indulgenze

2) si è macchiata di crimini e peccati inammissibili per l'istituzione che dovrebbe essere o che vuol far credere di essere.. il tribunale dell'inquisizione

3) qui si parla di perdono, me l'hanno già detto non mi ricordo chi... va bene lasciamo perdere il passato (troppo comodo) e guardiamo al presente.. non è cambiato nulla.. l'unica cosa che non c'è più è l'inquisizione.... bell'affare: chissà quanti sono i bambini (questo tasto è osceno ma voglio che si sappia) che vengono violentati da preti e uomini per così dire religiosi... e questo? anche qui bisogna perdonare? lo vadano a dire a quei ragazzi la cui vita è per sempre rovinata a causa loro

ora che avete capito il mio rifiuto per la chiesa e i motivi che mi hanno portato a pensarla così guardiamo al presente... anche il papa non lo sopporto: ha possedimenti e terreni di chissà quale valore.. e poi va a predicare l'umiltà, la beneficienza ec in giro? ma per favore....

l'unico uomo della chiesa in cui credo e che penso che valesse davvero qualcosa è il precedente papa... Voijtila.... l'unico uomo di chiesa degno di ammirazione....degli altri non se ne salva uno..

detto questo voi pensate che io dovrei essere protestante, ovvero dalla parte di Martin Lutero... invece no..

per me Dio non esiste, o se esiste aspetto che si mostri o faccia qualcosa per farmi credere che esista...

ho sempre visto la reigione come un modo per arricchirsi, ma non solo da parte della chiesa...

ovviamente ci sono i fedeli e i credenti che credono che Dio esista ed è giusto così, tutti possono credere in cosa vogliono, nessuno glielo vieta

detto ciò: se Dio esiste, perchè non fa qualcosa? ma ci rendiamo conto di cosa sta accadendo al mondo? di come si sta evolvendo la situazione? omicidi, suicidi e tutti i tipi di reati, guerre, violenze di ogni tipo aumentano in un escalation senza fine di fatti e atti orribile in tutte la parti del mondo.. come può Dio non fare nulla? con tutti i poteri che dovrebbe avere? il modno che lui stesso ha creato...

e questo sarebbe il libero arbitrio? no grazie.

altr cosa.. ma quando ci ha mostrato la sua esistenza? con cosa? questo è un dogma, una cosa a cui si crede solo per fede.....

io se no vedo non credo: quando si vedrà che c'è crederò.. sarò disposto a pentirmi di tutti i peccatti ecc.... ma fino ad allora no.

ultima cosa: la religione è sempre stat in contrasto con la scienza.. ma obiettivamente la scienza ha sempr avuto ragione.. ho discusso con una suora una volta sull'origine del mondo...

le risposte che mi dava erano inconcepibili...... il modo è stato creato dal Big Bang punto e stop.... per lei era inammissibile che fosse stato Dio (in una remota ipotesi azzardata) a fare il Big Bang... e poi la Chiesa non è di parte? la scienza ha le prove! la Chiesa no..

ultimo punto poi la finisco con questo messaggio eterno: la vita dopo la morte.

non credo esista, non c'è nulla, dopo la morte si è morti punto e basta... poi non si sa, potrebbe anche esserci qualcosa (e spero che ci sia veramente perchè è la cosa che mi spaventa di più in assoluto) ma nessuno è mai tornato indietro a dircelo.....

ecco ho finito... scusate ma è un argomento su cui ci tenevo a precisare la mia lunghissima opinione.... :D grazie per l'ascolto :D
 
Top
Il Minchione Di Capital City
view post Posted on 20/11/2011, 13:46     +1   -1




non mi esprimo anche perchè non saprei cosa dire
 
Top
˜† Echoes From Silence †˜
view post Posted on 20/11/2011, 13:58     +1   -1




bravo xD
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 21/11/2011, 15:25     +1   -1




prima di tutto bisogna dire che Non è la religione che salva.. ma Gesù (Egli è morto per me sulla croce non Maria non i santi ecc ecc
Credo in Dio creatore del cielo e della Terra, l'unico vero Dio Salvatore e Signore della mia vita..L'unico in grado di cambiare e risolvere ogni problema difficoltà ..Io ho bisogno di Dio come l'aria, come l'acqua.. è indispensabile fondamentale Egli mi guarda mi guida, manda i suoi angeli a custodire la mia vita, mi protegge si prende cura di me ..Mi ha creata quindi.. Gli appartengo, come un padre.. Non sono le lunghe preghiere recitate a memoria che mi aiutano ad avvicinarmi a Lui, è quando io con semplicità di cuore e con semplici parole mi inginocchio e apro il mio cuore è lì che ho vera comunione con Dio e per me è questa la comunione ..
Non credo nel papa, Vi è infatti un solo Dio ed anche un solo mediatore tra l'uomo e Dio: Gesù (Timoteo 2:5 credo in Maria madre di Gesù ma non la prego, credo nei santi come Paolo,Pietro ecc ma non li prego ..Sono stati uomini che hanno seguito l'esempio di Gesù ecc ma non per questo bisogna divinizzarli sopratutto perchè Dio non chiede questo non dobbiamo innalzare la creatura al posto del creatore -.-
 
Top
˜† Echoes From Silence †˜
view post Posted on 21/11/2011, 15:32     +1   -1




...
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 21/11/2011, 15:51     +1   -1




potrei scrivere altre mille cose .. :D su altre cose ma col tempo poi le aggiungerò
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 21/11/2011, 16:06     +1   -1




 
Top
˜† Echoes From Silence †˜
view post Posted on 21/11/2011, 19:42     +1   -1




Dio Esiste . Anche il karma esiste. DIO=KARMA
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 19:58     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


bella la storia del video :sisi: :sisi:
 
Web Contatti  Top
§Alex_Sesshomaru§
view post Posted on 21/11/2011, 21:52     +1   -1




Lory da quando sta storia del Karma??? non l'hai mai detto che pensavi esistesse.. in 4 anni che ci conosciamo... :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 22:25     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


lo o me lo stavo chiedendo anche io >.<
 
Web Contatti  Top
DeeDeeRamones
view post Posted on 21/11/2011, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (DioEsiste @ 21/11/2011, 15:25) 
prima di tutto bisogna dire che Non è la religione che salva.. ma Gesù (Egli è morto per me sulla croce non Maria non i santi ecc ecc
Credo in Dio creatore del cielo e della Terra, l'unico vero Dio Salvatore e Signore della mia vita..L'unico in grado di cambiare e risolvere ogni problema difficoltà ..Io ho bisogno di Dio come l'aria, come l'acqua.. è indispensabile fondamentale Egli mi guarda mi guida, manda i suoi angeli a custodire la mia vita, mi protegge si prende cura di me ..Mi ha creata quindi.. Gli appartengo, come un padre.. Non sono le lunghe preghiere recitate a memoria che mi aiutano ad avvicinarmi a Lui, è quando io con semplicità di cuore e con semplici parole mi inginocchio e apro il mio cuore è lì che ho vera comunione con Dio e per me è questa la comunione ..
Non credo nel papa, Vi è infatti un solo Dio ed anche un solo mediatore tra l'uomo e Dio: Gesù (Timoteo 2:5 credo in Maria madre di Gesù ma non la prego, credo nei santi come Paolo,Pietro ecc ma non li prego ..Sono stati uomini che hanno seguito l'esempio di Gesù ecc ma non per questo bisogna divinizzarli sopratutto perchè Dio non chiede questo non dobbiamo innalzare la creatura al posto del creatore -.-

sei per caso evangelica?
 
Top
56 replies since 20/11/2011, 12:28   353 views
  Share