In amore anche un pizzico d’ego può rovinare la frittata…

« Older   Newer »
  Share  
BeatOFPleasure2
view post Posted on 12/11/2011, 00:58     +1   -1




uova-rotte-XL-e1320930136968 Un giorno un Essere e la sua Personalità si incontrarono (fatto rarissimo nella vita). Nacque così questa curiosa storiella.

Essere – Che ne dici di preparare una grande frittata da offrire ai “bimbi sperduti”?.

Personalità – Che idea magnifica. E come la chiamiamo?

Essere – Frittata dell’amore.

Personalità – Mi piace. Gli ingredienti li metto io.

Essere – E io metto la mia lunga esperienza.

Personalità (mentre tira fuori tutti gli ingredienti) – Allora che mettiamo?

Essere – 50 uova, 100gr di formaggio, una spruzzata di olio, due cucchiai di sale, anche un cucchiaio di latte non ci sta male (la ammorbidisce), del prezzemolo, 1 kg di amore, ½ kg di passione…anzi, no, abbondiamo, mettiamoci tanta, tanta passione; poi 300 gr di conoscenza, 3 cucchiai di piacere di condividere, molta esperienza…

(Mentre l’Essere parla, la Personalità si dà un gran da fare. La frittata è ormai sul fuoco e sta uscendo proprio bene…)

Personalità – E ora un pizzico di ego.

Essere – No, quello no!

Personalità – Perché no?

Essere – Perché in questo genere di “affari” l’ego ne deve stare fuori.

Personalità – Ma io l’ho sempre usato per me stesso, e ti assicuro che ha dato un sapore speciale a tutte le mie preparazioni.

Essere – Sì, e hai fatto bene! Ma non va bene per questa preparazione. Qui è in ballo il dare senza tornaconto e senza gratificazione personale.

Personalità – E io lo metto!

Essere – No!

Personalità – Sì!

No!

Sì!

Noooo!

Sìiii!…e aggiunge il “pizzico” di ego…… (Subito si sentono rumori sinistri: frrrr, sghrrrmf, splack)….

Personalità (timidamente) – Chhh…che è successo?

Essere – E’ successo che ora è immangiabile. Assaggia.

Personalità (assaggiando cautamente e sputando subito tutto) – pfff…che schifezza!.. Mi spiace…è una cosa grave?

Essere – Non preoccuparti, va avanti così sin dalla notte dei tempi. Ricorda solo: quando fai una cosa per te allora ci può anche star bene una “spruzzata di ego”, anche a tonnellate, se vuoi, ma se lo fai per gli altri è proprio “quello” che sicuramente rovinerà tutto. Ciao…al prossimo incontro.

Personalità
– E mi lasci così? Dimmi almeno qualcosa…

EssereMa và a cagare!

Fonte


 
Top
_The Kogs_
view post Posted on 16/11/2011, 00:46     +1   -1




certo, la comicita sta nella frase finale, ma per il resto e un racconto che avrebbe molto da insegnare a certe persone ;)
 
Top
§Alex_Sesshomaru§
view post Posted on 17/11/2011, 17:18     +1   -1




quoto..... :D :D :D :D :D :D molte persone dovrebbero leggere questa storia ee imparare.....
 
Top
2 replies since 12/11/2011, 00:58   16 views
  Share