la mia storia..un senso alla vita

« Older   Newer »
  Share  
DioEsiste
icon12  view post Posted on 22/10/2011, 20:20     +1   -1




Voglio raccontarvi la mia storia :) che non inizia il 5/06/93 giorno in cui sono nata, bensì 30 anni prima con la nascita di un bambino di nome Antonio.Il piccolo Antonio era l'utimo di sei figli,all'età di 6 anni perse il padre e all'età d 18 la madre.Antonio solo passa le sue giornate con gli amici tra un bottiglia e un'altra di alcool.I sabato sera e le domeniche li passa fuori casa e ubriaco torna solo dopo l'alba..quante volte si è addormentato sui marciapiedi stanco e ubriaco quante volte gli amici lo hanno lasciato solo sulla strada a piedi col buio privo di sensi..Antonio cerca il vero amore nelle donne ma esse le danno tutto tranne quello..Antonio stanco della vita, stanco di vivere senza amore,senza un vero motivo per vivere,senza qualcuno che lo amasse veramente,deluso,illuso,amareggiato,depresso, una mattina sale su un monte e si sporge verso un dirupo tentando di gettarsi giù,voleva morire perchè la sua vita non aveva più un senso..aveva un vuoto dentro di sè che non riusciva a colmare e questo vuoto gli lacerava dentro l'anima:insoddisfazione...Ma qualcosa lo trattenne si ricordò di suo fratello che gli parlava di un persona 100% uomo e 100%Dio ..che più di 3.000 anni fà era venuto sulla terra per caricarsi dei suo peccati,delle sue paure,delle sue angoscie,dei suo problemi,delle sue preoccupazioni,dei suoi mali e malattie per renderlo libero dal peccato che l'opprimeva,libero da quel senso d' insoddisfazione che aveva dentro e che non lo lasciava vivere..Così si fermò e disse : "perchè no? perchè non crederci io che ci perdo?? ormai ho provato di tutto ! se veramente Dio esisti dimostramelo! "
Così tornò a casa e appena vi entrò squillò il telefono una persona lo cercava : suo fratello,(quel fratello che un giorno gli aveva parlato di quella persona tanto speciale,in cui tutti dicono di crederci ma che in fondo non lo sentono veramente vicino in una maniera reale! ) Voleva invitare Antonio ad andare a trovarlo a stare un pò con lui e la sua famiglia,lontano da quella vita dissipata che non portava niente di buono..Antonio con grande meraviglia e stupore quasi stantava a crederci: Accettò..(era stato veramente Dio a farsì che questo accadesse?? un'attimo prima volevo morire togliermi la vita e ora era come se Dio mi avesse ascoltato..pensò Antonio) Preparò la valigia , prese la macchina e andò da sua fratello..Arrivato fu invitato ad andare ad un culto che si svolgeva sotto una tendone .. appena arrivò l'uomo che predicava parlava di quel famoso Gesù di cui aveva sentito parlare ma a cui per tanto tempo non aveva creduto. Per Lui era qualcosa da lasciare in un luogo chiamato Chiesa, era un qualcosa per anziani, favolette che raccontano ai bambini..Lui ormai pensavo ad altro .. si sedette e ad un certo punto era come se il predicatore stesse parlando di Lui ,davanti a lui tutta la sua vita come un film gli scorreva davanti agli occhi..tutte quelle volte che si trovava a pingere solo e nessuno lo sentiva..tutte le volte che cercava amore ma trovava delusione..Antonio non potè che cadere sulle sue ginocchia, lacrime e lacrime scorrevano dal suo viso, si rese conto che l'unico ad amarlo di un amore senza paragoni, l'unico vero amico pronto e disposto a donare la sua vita per Lui era proprio quella persona che aveva per anni rifiutato riggettato offeso e schernito..ora si sentiva peccatore indegno di quell'amore che gli si offriva senza niente in cambio..vide un libro poggiato su una sedia lo aprì e vi lesse queste parole : Egli m' invocherà, e io gli risponderò; sarò con lui nei momenti difficili; lo libererò, e lo glorificherò.Lo sazierò di lunga vita e gli farò vedere la mia salvezza..Era la risposta che cercava, Dio aveva risposto al grido del suo cuore,ora poteva iniziare una nuova vita,era cambiato si sentiva diverso una nuova creatura tutte le cose vecchie erano passate..Antonio è mio padre dopo qualche anno conobbe mia madre si sposarono e dopo sono nata io e altri tre bambini ..il 27 maggio ha avuto un infarto ma Dio l'ha preservato.Anche in questa prova abbiamo visto l'aiuto e la mano di Dio perchè per la botta che ha avuto a quest'ora non sarebbe stato qui con noi ma grazie a Dio tutto è passato :)

..

.TO BE CONTINUED..vi ho raccontato solo come è iniata la storia però voglio raccontarvi quello che ho realizzato nella mia vita, quello che ho accettato io che non è una religione, è un qualcosa ben lontana da dogmi o preghiere reciatate a memoria , da papi preti o vescovi , lontana da riti religiosi, statue o pellegrinaggi...
 
Top
0 replies since 22/10/2011, 20:13   12 views
  Share