Crisi? Aggraviamola con il digital divide

« Older   Newer »
  Share  
I Wanna MMM
view post Posted on 15/10/2011, 13:44     +1   -1




ake Non bastava creare una manovra che in tutto il mondo è stata definita da “Inutile” a “Dannosa”. Nell’immensa ignoranza che contraddistingue sempre più l’operato di questo governo che ci troviamo, adesso pure questa.

Quei pochi denari che erano previsti per promuovere la banda larga in un paese tra gli ultimi per diffusione di internet e degli strumenti relativi, sono stati stornati e destinati alle onnivore casse dello stato, per la precisione all’ammortamento dei Titoli di Stato ed al relativo fondo.

L’ennesimo atto destinato a spostare una coperta minuscola sulla voragine delle spese inique dello Stato italiano, quando invece un rilancio delle infrastrutture e degli incentivi alla produzione e allo sviluppo sarebbe una delle poche vie d’uscita da una crisi sempre più grave.

Come tutti ormai sanno, o dovrebbero sapere, il nostro debito pubblico sopravanza di oltre il 20% il PIL. Togliere risorse allo sviluppo per destinarle a coprire parzialmente (e quindi del tutto inutilmente) spese che continuano a generare debito è una misura suicida.

Le aziende italiane spendono sempre di meno per la tecnologia e lo sviluppo, specialmente in quei punti in cui la disponibilità di risorse di questo settore è già scarsa per natura. Il digital divide potrà non essere in cima alla lista delle priorità ma la possibilità per le aziende di ridurre i costi di comunicazione e trasmissione dati grazie alla banda larga, per non parlare del conseguente sveltimento dei processi decisionali, invece si.

Togliere fondi a questo aspetto rappresenta purtroppo solo l’ultimo evento di una serie di iniquità destinate ad affossare sempre di più l’economia, anziche tentare di risollevarla in ogni modo possibile.

Rimango sempre più stupito di fronte alla negligenza, all’incompetenza ed alla insufficienza di questo governo che non si decide a cedere il passo a qualcuno che sia anche solo un filo più dedito ai problemi dell’Italia.

Chissà che finalmente oggi non cambi qualcosa…

Fonte


 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 13:57     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


non ho più parole... :face palm:
 
Web Contatti  Top
I Wanna MMM
view post Posted on 15/10/2011, 22:05     +1   -1




Se non crolla una buona volta sto ''benedetto'' (le virgolette sono d' obbligo, pardon!) governo, finiremo per affossarci in una voragine profonda il doppio del Grand Kanyon! :lookaround:
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 09:19     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


quoto
 
Web Contatti  Top
_The Kogs_
view post Posted on 18/10/2011, 09:21     +1   -1




i parlamentari sono piu preoccupati di dover nascondere le cifre a triplo zero dei loro scontrini che non a risollevare le sitazione del paese.
a me sembra chiaro che vogliano chiuderci in una scatola per paura che le nostre voci si sentano piu del dovuto.
 
Top
I Wanna MMM
view post Posted on 21/10/2011, 12:54     +1   -1




Nascondere cosa? I milioni di debiti che lo Stato accumula e che perchè non riesce a pagare dobbiamo rimborsare noi a nostre, di spese? Se è per questo, è fin troppo vecchia la musica!
 
Top
_The Kogs_
view post Posted on 21/10/2011, 13:00     +1   -1




io sto dicendo che i nostri soldi secondo chi ci governa devono andare a tappare delle spese effettuate per soddisfare loro capricci e loro errori e non se ne puo piu.
secondo me stiamo dicendo la stessa cosa
 
Top
nickdjandrea
view post Posted on 22/10/2011, 22:45     +1   -1




La verità, in parole povere!
 
Top
7 replies since 15/10/2011, 13:44   23 views
  Share