Lucy Heartfilia

« Older   Newer »
  Share  
Retni
view post Posted on 13/2/2012, 14:58     +1   -1




Scheda
4733304506852e46c03czNome: Lucy Heartfilia


Età: 17 Anni


Gilda: Fairy Tail
 


Storia

Lucy, insieme a Natsu, è la coprotagonista della storia. La storia si apre con lei che, fuggita si casa, si imbatte per caso in Natsu e Happy, e confida loro di voler entrare a Fairy Tail (Non sapendo che Natsu è proprio Salamander di Fairy Tail). I due, dopo averla salvata da dei maghi rapitori la conducono alla gilda per farla entrare nel gruppo. Qui lei si trova a contatto con molti maghi fortissimi con i quali sviluppa un forte legame, specialmente con alcuni: oltre a Natsu, è affezionata a Elsa e Grey, poi ha un buon rapporto con Levy, Loki è follemente innamorato di lei e Mira cerca sempre di aiutarla). Nonostante lei non abbia molta fiducia nelle sue capacità, trovandosi spesso coinvolta in sfide con maghi di alto livello, riesce sempre a cavarsela e a riportare una serie di impressionanti vittorie (In coppia con Luvia è riuscita a battere uno dei membri della gilda degli assassini, durante la battaglia di Fairy Tail ha sconfitto Bixlow, ha battuto Angel degli Oraçion Seis). Lucy possiede inoltre una collezione di tutto rispetto di chiavi degli spiriti stellari: quattro chiavi d'argento(Nicola del Canis Minor, Crux della Croce del Sud, Lyra della Lira e Horologium) e ben dieci d'oro (Aries, Taurus, Gemini, Cancer, Leo, Virgo, Scorpio, Sagittarius, Aquarius, Caprico). Il livello di Lucy le permette di evocare un solo spirito per volta di norma, ma quando è alle strette rivela un potere inaspettato, per esempio quando Loki sta per sparire ne evoca nove in un colpo solo, anche se solo per qualche secondo. Lucy proviene inoltre da una famiglia molto facoltosa e questo e divenuto un ostacolo per la sua nuova vita: dopo la morte della madre, l'atteggiamento del padre, già piuttosto distaccato è persino peggiorato; per questo lei e fuggita di casa e luiha posto una taglia per la sua cattura, che causa la distruzione della base di Fairy Tail. Lei allora discute col padre dicendo che se lui avesse fatto ancora una cosa del genere, l'intera gilda si sarebbe mossa contro di lui. Dopo Phantasia i due si sono rivisti e Lucy ha saputo che il padre ha perso tutta la sua fortuna. Quest'ultimo pretende allora di ricevere dei soldi da lei ricevendo come risposta che lei non era in grado di aiutarlo, purtroppo. A queste parole il padre di Lucy reagisce con rabbia, rinfacciando alla figlia tutti i soldi spesi per lei durante la sua vita. Lei lo caccia indignata e furiosa, decisa a non vederlo più. Ma quando scopre che il luogo dove lui sta è stato occupato da dei briganti, Lucy interviene da sola per salvarlo. La sua nuova famiglia ora comunque è Fairy Tail e lei è decisa a impegnarsi a fondo per restare coi suoi compagni. Lucy è comunque considerata un elemento molto forte della gilda. Il suo sogno è quello di scrivere un libro su tutte le sue avventure vissute nella gilda, ispirata dal suo idolo, Zaelon Kamu.

Caratteristiche

Lucy fa sempre squadra con Natsu anche se le frequenti battaglie che l'hanno coinvolta l'hanno spinta a desiderare di trovare una missione più semplice in solitaria. È molto diversa dagli altri membri della gilda, per certi aspetti più normale. Ha una grande considerazione del suo aspetto ed è convinta di possedere molto sex-appeal. Suo padre è uno degli uomini più ricchi al mondo; si pensi che il giardino della sua villa è un'intera valle. Lucy è una maga degli spiriti stellari. Il suo potere le conferisce la capacità di poter richiamare da un altro mondo alcuni spiriti combattenti che l'aiutano in battaglia. Per poter richiamare uno spirito è necessario possedere una chiave corrispondente allo stesso e stipulare un contratto con lo spirito. Stipulare un contratto è semplice e la stessa Lucy ci mostra il procedimento: una volta entrati in possesso della chiave si invoca lo spirito e si stabilisce con lo stesso in quali giorni della settimana è possibile evocarlo. Le chiavi vengono suddivise in due categorie, chiavi d'oro e d'argento. Oltre all'uso della magia, Lucy ricorre spesso ad un frusta come arma da battaglia. Sembra che provi qualcosa per Natsu,i suoi sentimenti si manifestano in piccola parte verso di lui nella saga dell'isola di Tenrou quando sembrava fosse arrivata morte certa per i due e i loro compagni.

Chiavi d'Oro

zodiackeyslucyheartfili

Aquarius: "l'Acquario" è una sirena dai capelli lunghi che può essere richiamata solo in presenza di acqua. E' egoista e detesta Lucy; spesso attacca i nemici e la sua padrona contemporaneamente.
Leo: "il Leone" è in realtà Loki, che dà la sua chiave a Lucy dopo che questa lo aiuta a ritornare nel mondo degli spiriti stellari. È certamente tra gli spiriti più forti ed è in grado di correre in soccorso di Lucy anche senza essere richiamato.
Taurus: "il Toro" è un Minotauro con un cappotto bianco e nero ed un anello al naso. È forse lo spirito stellare dotato di più forza fisica; usa come arma un'ascia. È un pervertito e fa continui complimenti a Lucy per il suo seno.
Virgo: "la Vergine" è una cameriera con delle catene ai polsi; la sua principale capacità è quella di scavare tunnel sotterranei. Il suo aspetto si modifica a seconda dei gusti del suo padrone: inizialmente, sotto il contratto del Duca Ebaloo, era una donna grassa e possente; quando Lucy entra in possesso della chiave assume le fattezze di una giovane e bella ragazza.
Sagittarius: "il Sagittario" ha l'aspetto di un uomo che indossa un costume da cavallo. È molto abile nell'uso dell'arco; la sua chiave è stata donata a Lucy dopo la missione a Galuna Island.
Cancer: "il Cancro" ha l'aspetto di un uomo che indossa una camicia e porta una pettinatura originale. È un abile parrucchiere e nel combattimento usa molto le sue doti di acconciatore contro i suoi avversari.
Aries: "l'Ariete" ha l'aspetto di una ragazza con due corna da ariete e della lana che riveste alcune parti del suo corpo. E' profondamente legata a Loki, a causa del loro passato; durante lo scontro tra Angel e Lucy è obbligata a combattere contro il suo amico, anche se questo la ferisce spiritualmente. La sua tecnica di combattimento consiste nell'utilizzare la sua lana in svariati modi contro il nemico.
Scorpius: "lo Scorpione" ha l'aspetto di un uomo anche se alcune caratteristiche (come le sue zampe) ricordano quelle di uno scorpione. E' il famoso fidanzato di Acquarius, a cui è molto legato, anche se a differenza della compagna sembra più rispettoso verso la sua padrona. Decide insieme a Aries, Gem e Mini di stipulare un contratto con Lucy quando Angel, la loro precedente padrona, viene sconfitta. Per combattere utilizza la sabbia e si può considerare uno degli spiriti più forti.
Gem e Mini: "i Gemelli" hanno l'aspetto di due esseri simili a insetti, totalmente identici e in grado di trasformarsi in chiunque con cui vengano a contatto. Questo potere permette loro di copiare i ricordi, i pensieri e i poteri delle persone che imitano, tanto da riuscire a evocare gli spiriti di Lucy al posto suo e di copiare la tecnica del ghiaccio di Gray. Durante la battaglia con Angel vengono commossi dal forte legame di amicizia che Lucy prova verso i suoi spiriti, decidendo di non infliggerle un colpo letale. Possono considerarsi tra gli Spiriti più potenti.
Caprico: "il Capricorno" un tempo appartenuto alla madre di Lucy, viene poi ceduto al mago Zoldeo, uno dei Sette del Purgatorio, che con un particolare tipo di Take Over si impossessò del corpo dello spirito stellare, condannandolo ad una difficile esistenza nel mondo degli umani. Dopo la battaglia con Loki sull'isola di Tenrou, Zoldeo viene sconfitto e sparisce, privo di un corpo. Caprico decide quindi di ritornare dalla sua legittima padrona, Lucy. Nell'aspetto è un montone antropomorfo, e indossa abiti da bodyguard e occhiali da sole scuri. Combatte principalmente con il corpo a corpo, ed è molto potente.

Non sono ancora comparsi nel manga gli spiriti stellari della Bilancia e dei Pesci, e le loro rispettive chiavi d'oro.

Chiavi d'Argento

silverkeys

Horologium: Come da nome, Horologium è un orologio a pendolo in grado di racchiudere dentro se stesso una persona (come fa spesso Lucy). Riferisce ciò che la persona all'interno vuole dire a chi sta fuori.
Nicola: Soprannominato Plue, appartiene alla chiave del Canis Minor. Ha l'aspetto di un tremolante "cane" dal naso a forma di cono. Non è in grado di parlare e non possiede poteri particolari, ma è spesso in compagnia di Lucy.
Lyra: Lyra è una brava cantante che suona la lira. Riesce ad improvvisare diverse canzoni, in grado di toccare l'animo delle persone che ascoltano la sua canzone.
Crux: La sua principale funzione è quella di ricercatore: conosce tutti gli spiriti stellari, ma a causa della privacy ci sono informazioni che non può rivelare.

Uronometria

Uranometria


Lucy Kick

Lucy-Kick-animated


Lucy con la frusta stellare

Lucy_using_her_Fleuve_d%27%C3%A9toiles


Lucy con gli spiriti stellari

Lucy_standing_with_her_Celestial_Spirits
 
Top
0 replies since 13/2/2012, 14:58   449 views
  Share