Religione

« Older   Newer »
  Share  
§Alex_Sesshomaru§
view post Posted on 28/11/2011, 17:15     +1   -1




llora sarà meglio ceh avverto: questo post è serio, non è flood e sia chiaro che d'ora in avanti è meglio evitare di Floddare in ogni singola discussione..... almeno nelle più serie no

passi la manga zone, hentai zone, discussioni libere... ma certe dicsussioni tipo questa si prega di evitare il flood e scrivere tanto per fare...
 
Top
_LaMora
view post Posted on 28/11/2011, 18:34     +1   -1




Secondo me.. Dio esiste e c'è solo per certi casi e basta. Non so cosa pensarne sinceramente..so che se un giorno dovessi avere dei figli gli insegnerei ad essere dei cristiani e dei credenti, almeno loro.
 
Top
Grey-
view post Posted on 28/11/2011, 18:53     +1   +1   -1




Io un giorno ai miei figli non gli insegnerei proprio niente invece...gli farei fare soltanto battesimo e comunione perchè a quell'età un bambino guarda molto queste cose,e non mi piacerebbe che guardassero gli altri fare le feste sentendosi dversi,oppure vorrebbero fare la festa come tutti( fonti:esperienza personale,ho un fratellino xD ) <_< poi per la cresima è gia abbastanza grande da decidere da solo e se lui vorrà la farà,così la vedo io ;) Se facendosi una sua cultura sarà credente per me no problem,se non lo sarà idem :asd:
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 29/11/2011, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (Grey- @ 28/11/2011, 18:53) 
Io un giorno ai miei figli non gli insegnerei proprio niente invece...gli farei fare soltanto battesimo e comunione perchè a quell'età un bambino guarda molto queste cose,e non mi piacerebbe che guardassero gli altri fare le feste sentendosi dversi,oppure vorrebbero fare la festa come tutti( fonti:esperienza personale,ho un fratellino xD ) <_< poi per la cresima è gia abbastanza grande da decidere da solo e se lui vorrà la farà,così la vedo io ;) Se facendosi una sua cultura sarà credente per me no problem,se non lo sarà idem :asd:

Allora saresti un ipocrita perdonami se mi permetto di dirti questo ma è la verità .. e poi prima dici che ai tuoi figli gli vuoi lasciare liberi di scegliere però poi gli fai fare battesimo e comunione -.-(e quindi sei tu a scegliere per loro) sono cose che possono fare anche da grandi e capire se veramente volerli fare o meno..e poi che peccato ha un bambino appena nato ?? non sa neanche distinguere il bene da ciò che male -.-' perchè fargli il battesimo??
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 20:55     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


su questo concordo con ele, i bambini come possono avere fatto peccato se non possono nemmeno ancora parlare...
 
Web Contatti  Top
view post Posted on 29/11/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Member
Posts:
22,513
Reputation:
0

Status:


la religione è un'invenzione fatta dall'uomo per cercare di spiegare ciò che non può capire e non può sapere

CITAZIONE
le religioni sembrano create per offuscare e limitare le menti e dividere i popoli..
c'è chi afferma che gesù,buddha maometto non sono mai esistiti,con la paura del peccato e il conseguente ricatto di spedirci all'inferno questo dio ci tiene in una prigione mentale e spirituale...

anche secondo me le religioni sono usate per tenere buona la popolazione e governarla meglio

come penso si sia già capito io non credo in nessuna religione

non mi paice l'idea di battezzare i neonati..io penso che ogniuno debba scegliere la religione da solo..non come è successo a me obbligato da nonni e madri iper-credenti..insomma è come se io scegliessi quello in cui qualcuno deve credere..anche se è mio figlio non lo trovo giusto..





 
Top
DioEsiste
view post Posted on 30/11/2011, 00:34     +1   -1




Non c'è cosa più brutta di obbligare un figlio ad agire comportarsi in un certo modo o a fare scelte che non vorrebbe fare...questo è lo sbaglio più grande di un genitore,imporre la propria volontà sul figlio che prima o poi sfocerà in ribellione contro tutto ciò che gli si è imposto -.-
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 10:00     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Member
Posts:
22,513
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (DioEsiste @ 30/11/2011, 00:34) 
Non c'è cosa più brutta di obbligare un figlio ad agire comportarsi in un certo modo o a fare scelte che non vorrebbe fare...questo è lo sbaglio più grande di un genitore,imporre la propria volontà sul figlio che prima o poi sfocerà in ribellione contro tutto ciò che gli si è imposto -.-

su questo sono d'accordo con te ^_^
tuttavia non è sempre vero che sfocci in ribellione..anzi la maggior parte dei miei ex-compagni di scuola-catechismo credono ancora e vanna a messa tutte le domeniche

i bambini quando si fa il catechismo sono un pò come delle scatole..ci metti dentro quello che vuoi..quindi secondo me è più probabile che credano in Dio non perchè ci credono veramente..
 
Top
Grey-
view post Posted on 30/11/2011, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (DioEsiste @ 29/11/2011, 20:44) 
CITAZIONE (Grey- @ 28/11/2011, 18:53) 
Io un giorno ai miei figli non gli insegnerei proprio niente invece...gli farei fare soltanto battesimo e comunione perchè a quell'età un bambino guarda molto queste cose,e non mi piacerebbe che guardassero gli altri fare le feste sentendosi dversi,oppure vorrebbero fare la festa come tutti( fonti:esperienza personale,ho un fratellino xD ) <_< poi per la cresima è gia abbastanza grande da decidere da solo e se lui vorrà la farà,così la vedo io ;) Se facendosi una sua cultura sarà credente per me no problem,se non lo sarà idem :asd:

Allora saresti un ipocrita perdonami se mi permetto di dirti questo ma è la verità .. e poi prima dici che ai tuoi figli gli vuoi lasciare liberi di scegliere però poi gli fai fare battesimo e comunione -.-(e quindi sei tu a scegliere per loro) sono cose che possono fare anche da grandi e capire se veramente volerli fare o meno..e poi che peccato ha un bambino appena nato ?? non sa neanche distinguere il bene da ciò che male -.-' perchè fargli il battesimo??

Ele mi sembra che tu stai esagerando un pò...si parla di un battesimo e una comunione non di una scelta irreversibile...parli di imporre la volontà su un bambino ma non mi sembra proprio perchè sono sicuro che tutti a 9-10 anni vogliono fare la comunione,più per regali festa ecc che per la religione in sè...Di certo non lo obbligherò a seguire qualcosa che non vuole,se già a 10 anni mi dice che lui non vuole farla,amen finisce lì la questione...Dici che sono ipocrita secondo me perchè non hai un fratellino che gli dispiace anche se "un suo amichetto fa la festa ai gonfiabili e lui in pizzeria" per dire...xD
 
Top
DioEsiste
view post Posted on 1/12/2011, 19:47     +1   -1




Ma tu mi parli di feste e regali -.- allora non ha alcun senso la comunione di per se o il battesimo .. e poi perchè dovrei sentirmi diversa dagli altri solo perchè festeggiano un qualcosa in cui neanche credono a che neanche interessa ma che si fa solo con lo scopo del regalo ..io ho scritto prima che la comunione a un bambino neonato si fa perchè si pensa che così si togli il peccato originale della madre (qualcosa del genere) e invece secondo me è sbagliatissimo perchè un neonato che ne sa di peccato quello neanche pensa parla niente è una semplice creatura innocente messa al mondo e allora io dico che non ha senso fargli il battesimo se poi tu lo fai a scopo di lucro peggio ancora perchè è una parata per la gente lo fai per non sentirti diverso dagli altri per apparire (tu stesso l'hai detto) ma io non sto a giudicare nessuno ognuno può fare come crede meglio anche se agli occhi miei può apparire una cosa sbagliata ..

ahh e comunque io ne ho tre di fratelli e non mi è mai dispiaciuto per nessuno di loro i miei stessi compagni andavano a catechismo ecc ecc e mi dicevano e tu non lo fai?? e tu e tu?? io non mi sono mai vergognata non mi sono mai nascosta ho sempre detto come la pensavo e anche se gli altri non mi rispettavano ma mi guardavo come scandalizzati io non mi sono mai fatta influenzare e così anche per tutte le altre cose io sono come un tonno vado contro corrente :) e ne vado fiera se tutti si buttano dal pontile lo dovrei fare pure io solo perchè lo fanno tutti?? che ragionamento è???
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 19:55     +1   -1
Avatar

«Water is the best!»







Group:
Amministratore
Posts:
23,876
Reputation:
+90
Location:
...

Status:


l'ho spostata qui perchè non mi sembrava giusto lasciare un argomento importante nella zona offtopic...
 
Web Contatti  Top
§Alex_Sesshomaru§
view post Posted on 1/12/2011, 20:03     +1   -1




in questo caso ele non sono completamente d'accordo con te, ma con grey..

Allora: premetto che il battesimo e il fatto che i bambini che non siano stati battezzati vadano all'inferno è un'assurdità bella e buona!! un bambino, innocente, che non sa ancora parlare ne tanto meno distinguere la maggior parte delle cose, figurarsi il bene dal male, se non battezzato va all'inferno?? scherziamo???????

poi: ha ragione grey per il fatto che ormai, la maggior parte delle persone fa fare battesimi e comunioni no tanto perchè ci crede, ma per fare in modo che i prorpi figli siano tutti uguali....

comunque, esiste chi ci crede davvero, e sono anche tanti, per carità... ma ormai il modno gira così, i bambini si fa in modo che siano tutti uguali e che nessuno si senta a disagio....

in questo modo gli si fa fare la comunione, battesimo

per il battesimo ele perchè è un'obbligazione? non abbiamo ancora nessuna volontà, e il bttesimo è un rito, un modo per dire che uno è benvenuto nella chiesa, fra gli altri..... che è COME tutti gli altri...

èper la comunione il discorso è lo stesso... se un bambino proprio non la vuole fare, allora non la farà... ma è difficile, perchè a quell'età inizia a formarsi il desiderio di essere come gli altri, di cercare di non essere diversi ne presi in giro.. quindi per essere uguale per tutti, per andare in Chiesa davanti a tutti, fare la festa per la comunione e poter dire io ho fatto la comunione, la faranno sicuramente.... e spetta al genitore decidere se lasciare la scelta al figlio (si spera di si) o no...

la cresima è già diversa, si è grandi e già si sa se si crede o no, se la si vuole fare o no e si può decidere con la propria testa.... :D
 
Top
56 replies since 20/11/2011, 12:28   353 views
  Share